Grimm – Recensione 6×06 – Breakfast in bed

Voglio cominciare dal caso della settimana perchè è davvero bello questo ritorno alle origini parallelo alla trama orizzontale. In sotanza in una bettola abita un assassino che sembra aver ucciso a causa della privazione del sonno. Quindi un wesen che si nutre di melatonina. Mi è piaciuta la ricerca del colpevole, l’utilizzo di Monroe come esca e la risoluzione del caso con Nick he, ormai consapevole del suo essere Grimm, sfrutta il suo ruolo laddove quello di poliziotto non è sufficiente.

Per ciò che riguarda la trama orizzontale, questa si sviluppa in due modi:
Da una parte abbiamo Sean che ha deciso di mollare l’artiglio nero, un po’ per vigliaccheria, un po’ perchè ha capito che il suo ruolo sarebbe sempre e solo quello di obbedire e quindi il suo potere sarebbe limitato. In questo lo aiuta il fantasma di Maisner, che ancora non ho capito come mai esiste. Sarà davvero un fantasma della sua coscienza o ci sarà qualcosa di più nelle sue conoscenze? comunque grazie a lui Sean evita di essere ucciso dai suoi ex alleati, ma penso che questo non sarà l’ultimo attentato alla sua vita, e chissà, magari tornerà a far parte della gang.

Dall’altra parte abbiamo la ricerca dei simboli sul panno del magico bastoncino. Riescono a scoprire che si tratta della posizione di alcune costellazioni e, come in molti sappiamo, le antiche civiltà usavano questo metodo per creare calendari. Juliette/Eve e Rosalee cercano di capire a che data corrisponda l’allineamento dei pianeti disegnato e si rendono conto che è un evento nel futuro, precisamente il 24 Marzo. Ora, io non so a cosa serva il bastoncino, ma credo possibile che, essendo questa l’ultima stagione di Grimm, quella data si riferisca alla battaglia finale del grimm contro i suoi nemici. Ancora non so proprio formulare un’ipotesi in proposito, ma sicuramente sarà qualcosa di esplosivo e fantastico. Magari tutti i Grimm rimasti riuniti? Oppure qualcosa a cui sta lavorando Troubel per il vallo di Adriano. Credo solo che, qualsiasi cosa sia, sarà fondamentale nelle vite di tutti i nostri protagonisti e li porterà a rivalutare le loro vite .

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

The Flash – Recensione 3×23 – Finish Line (Finale di Stagione)

E anche questa stagione dello speedster scarlatto è andata. In Finish Line, episodio diretto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close